Guida Alpina Andrea Concini

Vie Ferrate, escursioni guidate in panorami unici e suggestivi

Vie Ferrate sulle Dolomiti, Lago di Garda e Val d’Adige

Linee che si insinuano nei punti deboli della parete alla ricerca del percorso migliore. Scale verticali, ponti sospesi e traversate mozzafiato sapranno dare il giusto tocco di adrenalina ad un’avventura a contatto con la montagna e le sue rocce.

Percorsi ricchi di storia e di fascino, dalle verticali ferrate della Val del Sarca e della Val d’Adige, al tragico quanto magnifico Sentiero dei Fiori in Adamello, alla stupenda e famosissima via delle Bocchette nelle Dolomiti di Brenta. Dalla gita in giornata alle ferrate di più giorni (che ti permetteranno di vivere un’esperienza veramente a 360°) il Trentino ti saprà offrire quello che cerchi.

L’esperienza di una cena o un pranzo in rifugio

Il rifugio rappresenta un simbolo, un punto di riferimento, per alcuni punto di partenza, per altri di arrivo, in ogni caso a completamento di una giornata in montagna non c’è niente di meglio che un piatto di minestrone o di pasta in un rifugio, gustarsi una buona birra ammirando il panorama circostante, vivere un clima accogliente fatto di persone semplici che amano quello che fanno.

La montagna è anche questo, non solo panorami, rocce, sentieri, la montagna è soprattutto persone.

Attrezzatura

Casco, imbrago, kit da ferrata e scarpe idonee non devono mai mancare. La guida porterà anche corda e materiale alpinistico occorrente per gestire al meglio la sicurezza del gruppo. L’attrezzatura mancante verrà fornita dalla guida alpina.

Brevetti e sicurezza

Durante la salita la sicurezza sarà sempre al primo posto, passo passo vi consiglierò per migliorare la capacità di gestire le varie situazioni che incontreremo durante il percorso. La corda sarà una compagna che ci permetterà di superare i momenti più difficili, legati a una guida sarete legati ad un amico.